Duno – tecnologia ed innovazione stilistica
Duno è stile urban e cura del design, è ricerca tecnologica e contemporaneità. Dai capospalla fino agli accessori, le collezioni includono outfit completi per l’uomo e la donna.
Duno nasce dall’intuizione di un team di professionisti legati da molti anni di esperienza nel mondo dell’outer-wear, che sono stati ispirati dalla necessità di creare un nuovo brand con lo sguardo rivolto alle attuali tendenze del mercato in ogni angolo del globo. Il brand è la visione di una nuova azienda di moda coinvolta nel mondo dei viaggi, alla ricerca del perfetto connubio tra stile, qualità e praticità.
Duno – nuove tecnologie ed essenzialità urban
Il processo creativo e stilistico che accompagna la creazione di ogni modello Duno incarna un mood metropolitano e allo stesso tempo elegante, ideale per vestire il nostro Flaneur, nostro cittadino del mondo. Prestiamo attenzione ai minimi dettagli dello stile dei nostri capi, con colori e tessuti ricercati ma non eccessivi, così da raggiungere una perfezione studiata ma non ostentata. Linee pure e pulite disegnate delicatamente sui tessuti tecnici, tutte con uno scopo specifico, mettendo il capo al servizio dell’uomo, non il contrario. I volumi non sono mai eccessivi in un senso o nell’altro, così come i colori non sono mai troppo vibranti.
Un mix tra una selezione di capi classici, tradizionali e capi provenienti dal guardaroba tecnico. È così che nelle collezioni una field jacket in nylon termosaldato sarà seguita da piumini tubolari, coach jacket e trench con fodere removibili, dove un tessuto di battuta in lana è accoppiato a una membrana protettiva impermeabile. La classica giacca antivento in tessuto tecnico supera i confini dell’active-wear per creare una nuova definizione di casual-wear formale, esaltata nella stratificazione di pesi e volumi a contrasto.